Spiriti Eccellenti: Caffeine & Cocktail

Con Bartender Kevin Botte

Sai qual è uno degli ingredienti più versatili e valido alleato nel mondo della mixology per la preparazione di drink raffinati?

Il caffè!

Lo so che ti senti spiazzato da due concetti: mixology e caffè non ti preoccupare, faccio subito chiarezza.

I mixologist possono essere definiti i moderni alchimisti dei drink che sfruttano le loro conoscenze in materia di preparazione cocktail, studio di distillati

e alcolici per creare drink innovativi, con tecniche sempre più raffinate.

E cosa centra il caffè in tutto questo?

Semplice! La miscelazione alcolica è in costante evoluzione, si cerca sempre qualcosa di innovativo da proporre ad un pubblico sempre più esigente, abbinamenti nuovi e non convenzionali perché il consumatore desidera essere stimolato al di sopra delle sue aspettative e della sua immaginazione.

Non mi credi?

Quante volte il tuo cliente ti ha lasciato carta bianca nella preparazione del cocktail, dicendoti “fai tu?”.

Questo succede perché in realtà è stanco delle solite proposte già degustate mille volte, vuole provare qualcosa di nuovo ma, non ha le competenze per dare delle indicazioni chiare che vadano oltre un semplice: “preparami un cocktail dolce o secco”.

Qui, sei tu che puoi fare la differenza: puoi deluderlo con i soliti drink oppure puoi dare sfogo alla tua fantasia e lanciarti in mix nuovi ed esplosivi che confermino, nella mente del tuo cliente di essersi affidato al bartender esperto, al vero professionista in grado di fargli vivere un’esperienza sensoriale a 5 stelle.

giorni
ore
minuti
secondi

Dettagli

Promosso da:
Inizio corso: luned mag 18, 2020 03:00
Category: Spiriti Eccellenti
Durata: 120
Timezone: Europe/Berlin

Note Il countdown è basato sulla tua timezone.