Dettagli

Meeting does not exist: 98931389938.


Masterclass Analcolici


I dati emersi a fine 2018 nel corso della Diageo Reserve World Class parlano chiaro: le varianti di cocktail analcoliche sono particolarmente apprezzate dai giovani consumatori: il 46% di coloro che hanno meno di 35 anni ordinano bevande analcoliche, mentre tra gli over 35 la percentuale scende al 16%.

Le cause predominanti di questo cambiamento sono da ricercarsi soprattutto in due fattori: da un lato l’attenzione al benessere fisico, molto forte soprattutto tra i Millenials che non vogliono rinunciare all’ora dell’aperitivo con gli amici ma, al tempo stesso, non vogliono venire meno al loro stile di vita healthy.

Dall’altro il desiderio di gustarsi l’esperienza: i cocktail ora sono sempre più curati e complessi, sempre più simili a piatti degli chef stellati. L’esperienza del palato diventa la chiave di volta.

Cosa vuoi fare? Continuare per la tua strada oppure dare una sferzata ai tuoi cocktail?

Lo so che stai pensando: “Cosa ci vuole a preparare un drink analcolico? Basta miscelare un po’ di sciroppi, aggiungere un pizzico di soda, decorarlo con una fragolina e il gioco è fatto!”.

Se il tuo intento è posizionarti nella mente del tuo cliente come un locale medio, senza infame e senza lode, continua a percorrere questa strada, non andrai lontano con i tuoi fatturati ma, sarai quello che vuoi.

Se invece vuoi scansare la concorrenza e posizionarti come un esperto dei soft drink, farti vedere pronto e in linea con le tendenze del mercato, non soltanto italiano ma mondiale allora è arrivato il momento di affidarti al nostro Specialist.

Impara insieme al nostro Bartender Kevin Botte, attraverso un corso teorico e coinvolgente:

  • I trend in voga
  • La storia della frutta
  • L’importanza dei Mocktail
  • Come rendere degli ottimi prodotti completamente Alchool free

Elabora e degusta insieme al nostro Bartender Kevin Botte soluzioni semplici e al tempo stesso sceniche, dove oltre alla vista è il gusto a farla da padrone.


La masterclass è terminata.