La rivincita del tuo bar per battere la concorrenza
Se per anni panini e tramezzini sono stati etichettati come l’unico cibo da proporre ai clienti per la loro pausa pranzo, oggi c’è una forte inversione di rotta.Se credi che dica questo per spingerti a cambiare la rotta del tuo locale, rifletti: perché in Italia è nata la prima Università della Pausa Pranzo lanciata da Edenred?
Perché secondo la prima edizione del Report “Eating Out” pubblicato dall’Ufficio Studi Foodiestrip PoliandriMilano e Roma sono le capitali dell’eating out, seguite a ruota da Napoli al terzo posto, Bari e Brescia?
Perché sempre secondo questo studio la pausa pranzo è più slow e di qualità, dove il cliente non vuole più che la sua scelta ricada, obbligatoriamente, tra un panino al volo, un’insalatona al bar o un hamburger ma, ricerca un vero momento di disconnessione dal lavoro, ricerca una maggiore attenzione alla nutrizione, sia in termini edonistici che di qualità?
Ora veniamo a te! Se durante l’ora della pausa pranzo il tuo locale resta vuoto o c’è un elevato turnover di clienti o ancora, non riesci a fidelizzare la tua clientela tu, caro imprenditore, hai un problema
.Forse il tuo menù non è accattivante? Forse la tua proposta è sempre la stessa? Forse proponi solo panini veloci e piatti freddi? Il risultato è uno solo, stai perdendo fatturato!
Non fraintendermi, nel tuo menù è giusto che ci sia anche l’offerta di panini o insalatone, non tutti hanno la possibilità di accomodarsi e staccare la spina per un’ora ma, chi può farlo, ha diritto a poter scegliere un’alternativa piacevole, gustosa, bilanciata e non eccessivamente grassa.Variare la tua offerta ti permetterà da un lato di fidelizzare la tua clientela garantendoti degli incassi fissie, dall’altro, di attrarre nuovi clienti potenziali.
Impara insieme al nostro Chef Ruggero De Lazzari, attraverso un corso teorico, pratico e coinvolgente:
- 3 ricette per primi piatti veloci e gustosi
- 3 ricette per secondi piatti veloci e gustosi
- 3 ricette wellness
La masterclass è terminata.