giorni
ore
minuti
secondi

Dettagli

Durata: 180 minuti

Crescere figli felici fra lavoro e famiglia

mercoledì, 19 maggio 2021
15:00
Formatore: Roberta Cavallo

Molti genitori si sentono infelici, arrabbiati, stanchi, bloccati nel vortice quotidiano lavoro-famiglia e non sa come uscirne fuori. Tuo figlio vuole le tue attenzioni, vuole sempre stare con te, la sua crescita richiede molto tempo e una grande organizzazione quotidiana.

Ma come puoi occuparti di lui al meglio se trascorri il tuo tempo fra:

  • capricci perché vuole rimanere attaccato alla Tv a qualsiasi ora
  • sgridate perché non ti ascolta
  • lotte di potere quando si rifiuta di lavare le mani o i denti
  • battaglie infinite perché non vuole spegnere il Tablet
  • ricatti e minacce per farlo vestire la mattina…

La situazione peggiora se hai 2 o più figli perché si aggiungono le gelosie, i litigi e le battaglie per avere sempre la tua attenzione: il risultato è che hai sempre troppe cose da fare tutte insieme, non resta mai tempo per te stesso e alla sera sei distrutto.

Viviamo una vita frenetica, tutto quello che dovrebbe semplificarci e velocizzarci l’esistenza per lasciarci più tempo da spendere con i figli o per lo svago o per il riposo ci spinge in verità in un vortice contrario: tempo a disposizione zero, relazioni in famiglia di bassa qualità, elevati livelli di tensione e di nervosismo che anche i bambini vivono e assorbono inevitabilmente.

Anche la tecnologia, che dovrebbe semplificarci la vita almeno in famiglia, spesso la complica causando capricci, disobbedienza e conflitti.

Ma con le giuste strategie e conoscenze è possibile avere figli educati ed essere sempre ascoltato senza ricorrere continuamente a urla, punizioni e metodi costrittivi.

È anche possibile avere figli che giocano insieme senza litigare, non dover ripetere mille volte le cose, evitare di corrergli sempre dietro perché fa un sacco di cose che non dovrebbe, perché non vede i pericoli, perché ti dice sempre NO!

Ed infine è possibile insegnargli con calma e senza minacce le buone abitudini per avere più tempo di qualità da trascorrere insieme.

Impara insieme a Roberta Cavallo attraverso un seminario teorico, pratico:

  • Come risolvere i capricci più diffusi evitando urla e sgridate
  • Come far sentire i figli sempre amati e al centro delle proprie attenzioni, anche se si lavora full-time (evitando i tanto diffusi sensi di colpa dei genitori)
  • Come risolvere litigi e gelosie fra fratelli senza scatenare ingiustizie
  • Come aiutare tuo figlio a mantenere la Fiducia e l’Autostima in sé stesso

La masterclass è terminata.