giorni
ore
minuti
secondi

Dettagli

Durata: 180 minuti
Timezone: Europe/Rome

Il countdown è basato sulla tua timezone.


L’importanza della comunicazione nella crescita del tuo locale

mercoledì, 17 marzo 2021
15:00
Formatore: Giuseppe Arditi & Debora Gotti

[Importante] NON essere tra il 40% dei locali che chiudono entro 5 anni!

Perchè così tanti locali chiudono?
Inesperienza o la falsa convinzione che “per aprire e gestire un locale non bisogna essere scienziati?”

Uno degli elementi che devi maneggiare abilmente per evitare che il tuo locale faccia salire la percentuale di quelli che cessano la propria attività è la COMUNICAZIONE.
La comunicazione è un fenomeno complesso ma, fondamentale della società che ha tanti vantaggi ma, nasconde almeno 3 rischi.

Il primo è la mala comunicazione e gli effetti negativi che può avere sui tuoi clienti sia quelli che già ti conoscono sia quelli potenziali.
Una cattiva comunicazione incide sul clima nel tuo locale, crea malumori tra i tuoi collaboratori e, di conseguenza, incide sui tuoi guadagni.
Il cliente che entra nel tuo locale lo fa per vivere un’esperienza positiva, non certo per veder appesantita la propria situazione.

Una cattiva comunicazione, poi, compromette il rapporto con i tuoi clienti.
Il cliente ha sempre ragione soprattutto se i dati sono inconfutabili! Un caffè bruciato, un ginseng troppo acquoso, un croissant poco cotto? Non ostinarti a negare l’evidenza, chiedi scusa e rimedia, acquisterai punti ai suoi occhi.
La comunicazione sui social ha un grande vantaggio, ti permette di raggiungere centinaia di migliaia di utenti in un modo del tutto economico ma, il web non dimentica, dunque attenzione a ciò che posti.
Attenzione ai contenuti che condividi, alle immagini che posti e alle risposte che dai a una critica, non cedere alla tentazione di rispondere a tono.

Una corretta comunicazione ti aiuta a incrementare i tuoi guadagni!

Impara con l’aiuto di Giuseppe Arditi, Presidente Ristopiù Lombardia e Debora Gotti, Direttore Marketing Ristopiù Lombardia, attraverso un corso teorico, pratico e coinvolgente:

  • Chi è il tuo pubblico di riferimento
  • Come trasformare un cliente in fan
  • Gli strumenti essenziali della comunicazione

Ricevi, al termine del corso, l’attestato di partecipazione.
L’attestato è valido per accedere al Master “Master & Work Barista Barman 4.0”